SOCIETA'

L’Associazione Sportiva Dilettantistica I.P.A. (insieme per amicizia)  prima denominata I.P.A. Liguria,  nasce nel 2007 dalla volontà di alcuni poliziotti iscritti alla  3^  delegazione Liguria dell’International Police Association (  la più grande associazione di Forze di Polizia al mondo) .

L’idea era quella di creare un polo sportivo per i cittadini grazie alle competenze di persone, per scelta votate alla pubblica sicurezza,  ma che nel loro tempo libero amavano insegnare lo sport e l’educazione civica ai bambini.

La Società Sportiva, da sempre iscritta alla U.I.S.P. inizia quindi a gestire l’Impianto polivalente del Centro Storico presso i Giardini Emanuele Luzzati ,

dal 2008 al 2015 il centro si popola di ragazzi di ogni etnia mescolande usi e costumi diversi.

Dal 2016 A.S.D. I.P.A. gestisce l’impianto sportivo comunale di Pieve Ligure (GE) , capofila di un’associazione temporanea di scopo che gestisce inoltre 2 campi da tennis e una palestra.

Oggi con l’esperienza di ieri A.S.D.I.P.A. è pronta ad avviare un programma di scuola calcio per riportare a Pieve Ligure quella competizione e affiatamento perso nel tempo a seguito dell’abbandono del campo di calcio,  ora dotato di erba sintetica di ultima generazione e rinato grazie ad uno staff di ragazzi pronti a prendersi cura dei bambini che ci verranno a trovare.

IPA Vi aspetta …..iscrivetevi con noi ……

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook App Icon
  • Instagram App Icon
  • Twitter App Icon

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

I.P.A. “INSIEME PER AMICIZIA”

Sede Pieve Ligure Loc.La Castella s.n.c.

 P.I. 01782990996 -C.F. 95115610107

Tel. 010 3460897 – 347 2639790

Mail : info@asdipa.com

Pec: asdipa@pec.net